07 maggio 2010

barzelletta per ingegneri :-)

Un uomo sta volando in mongolfiera e si rende conto di essersi perso.
Vede un uomo a terra e scende di quota fino a che possa essere udito.
"Mi scusi, mi può aiutare? Avevo promesso ad un mio amico di essere da lui mezz'ora fa, ma mi sono perso e non so dove sono."
L'uomo a terra: "Ti trovi in una mongolfiera, sospeso a circa 30 metri dal suolo, ad una latitudine tra 40 e 41 gradi Nord e tra 58 e 59 gradi di longitudine Ovest".
"Devi essere un ingegnere" dice il pilota...
"Esatto", risponde l'uomo, "Come fai a saperlo?"
"Beh," risponde il pilota, "quello che mi hai detto è tecnicamente corretto, ma non ho idea di cosa farmene, il fatto è che io sono ancora perso"
"Tu sicuramente devi essere un manager" dice l'ingegnere
"Esatto", risponde il pilota, "ma da cosa lo hai capito?"
"Beh," risponde l'ingegnere, "Non sai dove sei e nemmeno dove stai andando. Hai fatto una promessa che non eri certo di mantenere e ora ti aspetti che io ti risolva il problema, da quando mi hai chiamato sei fermo sempre nella stessa posizione e pretendi che sia anche colpa mia".

1 commento:

Alberto ha detto...

certo che voi ingegneri siete proprio dei mattacchioni! mi sto sbellicando!
ahahah