07 marzo 2010

Chi sbaglia NON paga!

 


"Errori"?!
Presentarsi all'ultimo giorno e all'ultimo minuto per depositare le liste di una regione intera è un "errore"?!

L'errore, a mio parere, è il pubblicare una lettera di "giustificazione", caro Presidente.


Bersani, la smettiamo di giustificare l'ingiustificabile?!

4 commenti:

Ari (ciao Gio ) ha detto...

Premesso che se ci fosse un partito fascista lo voterei e il fatto che non ci possa essere dimostra quanto debole sia la democrazia che ha paura anche della sua ombra.
Gli errori nella presentazione delle liste elettorali sono consuetudine , andando a spulciare nelle elezioni passate non si salverebbe nessuno , soprattutto la sinistra.

da : http://lacittadella.splinder.com/post/22357151/LISTE+ELETTORALI:+QUELLI+CHE+V

"La competizione elettorale vuole invece che la sinistra faccia casino in piazza e che utilizzi questa circostanza per gridare, di nuovo, contro “il regime”. L’inghippo è che in Lombardia, senza la lista Formigoni, si sarebbero davvero svolte delle elezioni di regime, si sarebbe davvero tornati al tempo dell’unico listone fascista. Questo è l’aspetto paradossale della vicenda. Chi grida contro il regime vorrebbe, in realtà, delle elezioni da regime. Quelle dove si vince facile."

Gio , mi faresti contento se passassi a leggere un po' sul forum http://ilcovo.mastertopforum.net/index.php , giusto per capire di piu' su un argomento molto ma molto censurato ingiustamente.

Manolo ha detto...

Allora: completamente in disaccordo con quanto scritto su: la cittadella. Il rispetto delle regole è alla base della società civile, prima ancora che della democrazia. Leggo:"E’ successo un pasticcio, d’accordo, anche se, tra l’altro, almeno al momento, nessuno è in grado di dire con chiarezza se si sia trattato di uno stupido errore o di una strategia ben precisa portata avanti in modo anche irregolare. A sentire il Presidente Formigoni sembra che la spiegazione sia la seconda.". Bene, a Formigoni è stato accolto il ricorso al Tar, anche perché si trattava di situazione ben differente a quella del Lazio.
In quest'ultimo caso, trovo sia una grandissima cazzata parlare di strategia ben precisa, quando invece si tratta di una cosa gravissima. Un pasticcio, come lo chiamano, è se io vado all'ultimo giorno utile ad iscrivermi all'università, non di certo alla presentazione della mia lista elettorale. E il bello è che si pretende pure d'aver ragione!
Tu hai sbagliato, tu paghi. Stop. Niente da dire.
Faccio un esempio: fosse capitato a liste scomode a tutti, tipo quelle di Grillo, si sarebbe scomodato il governo in 24 ore per farle riammettere?!
Replico anche al "ti piace vincere facile" Vivo a Milano
P.S. Non voterò nemmeno a sinistra per la cronaca...

Manolo ha detto...

E aggiungo: Lettera aperta a Sua Maestà, Vittorio Emanuele IV.
Buona lettura!

Ari ha detto...

Infatti e' capitato PUNTUALMENTE alla lista di Giorgio Pisano' "Fascismo e liberta'" , esclusa OGNI VOLTA con un pretesto o con un altro