16 ottobre 2011

LG Optimus Dual/2X (P990) - Rooting e rimozione apps


La procedura è relativamente semplice:
  1. Scaricare SuperOneClick
  2. Eseguire la procedura di rooting
  3. Riavviare il telefono
E il rooting è completato!
Mentre per disinstallare le apps presenti e normalmente non disinstallabili basta scaricare "Titanium Backup ★ root" e poi selezionare "molto attentamente" le applicazioni da rimuovere.

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se il vostro terminale poi non funziona o esplode!!!


Detto ciò, nel mio caso, dopo aver tolto antivirus più qualche altra cazzatina (facebook e twitter per LG, le app precaricate, ecc.) il terminale sembra andare meglio (meno lag nella schermata iniziale, più ram libera).

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!
Ho eseguito tutte le tue istruzioni alla lettera, ho disintallato tutta la roba che mi sembrava inutile ma non riesco ad eliminare ne Facebook, ne Twitter ne MySpace for LG.. sto tralasciando qualcosa? nella lista di app da disinstallare si Ttanium Backup non trovo le applicazioni di cui sopra :(

Manolo ha detto...

Sembra che l'app da disinstallare si chiami sns.apk (dove sns sta per social network services).
Prova così...