18 febbraio 2012

Asus Memo 370T



Molto, molto ma molto interessante. Caratteristiche hardware di primo livello e prezzo che sembrerebbe essere la metà di un iPad...

13 febbraio 2012

Eternit: Giustizia!!!


Da questo articolo del Sole24ore: 
"La difesa: meno investimenti in Italia. «Un punto che emerge drammaticamente è che un capo di una multinazionale che ha stabilimenti in tutto il mondo, con una sentenza del genere viene reso responsabile di quello che accade in tutti gli stabilimenti» e quindi «un ampliamento della responsabilitá di tale fatta è certamente un problema per gli investimenti che dovessero avvenire per la multinazionale in Italia». Lo ha detto l'avvocato Astolfo Di Amato, legale di Stephan Schmidheiny, condannato oggi a 16 anni di carcere insieme al belga Louis De Cartier, nel processo Eternit."

Affanculo gli investimenti allora!
La difesa si dovrebbe solo vergognare...

10 febbraio 2012

Volume NTFS e montaggio in KDE 4.6 (Debian testing)



Avete appena installato da zero una Debian testing/wheezy con KDE4.6 (ovviamente installando a mano kde-plasma-desktop) e non non vi monta il vostro hard disk con windows? Ricevete il seguente messaggio di errore: "org.freedesktop.UDisks.Error.PermissionDenied: Authentication is required"?
La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto si possa immaginare...
Controllate di avere installato il pacchetto "polkit-kde-1" e nel caso non lo sia (guardacaso la mia situazione!):
aptitude install polkit-kde-1
Questo dovrebbe risolvere...