30 ottobre 2011

Ice Cream Sandwich & LG Optimus Dual (2X)


Da questa risposta alla domanda se Ice Cream Sandwich sarebbe stato in previsione per il Dual, sembrerebbe proprio di sì! 
E, dico io, ci mancherebbe! 
Ritardi su ritardi per avere Gingerbread, ad oggi ancora latitante, sul top di gamma LG e nessuna voce su aggiornamenti futuri fanno girare un po' le balle no?! 

P.S. Ovviamente il tutto è da prendersi con le molle, ma forse un po' di ottimismo non guasta...

Come t'invento il RAP!

Da questo:



otteniamo questo:



Non male, no?! :-D

16 ottobre 2011

LG Optimus Dual/2X (P990) - Rooting e rimozione apps


La procedura è relativamente semplice:
  1. Scaricare SuperOneClick
  2. Eseguire la procedura di rooting
  3. Riavviare il telefono
E il rooting è completato!
Mentre per disinstallare le apps presenti e normalmente non disinstallabili basta scaricare "Titanium Backup ★ root" e poi selezionare "molto attentamente" le applicazioni da rimuovere.

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se il vostro terminale poi non funziona o esplode!!!


Detto ciò, nel mio caso, dopo aver tolto antivirus più qualche altra cazzatina (facebook e twitter per LG, le app precaricate, ecc.) il terminale sembra andare meglio (meno lag nella schermata iniziale, più ram libera).

01 ottobre 2011

I pezzenti di confindustria



Pezzenti! 
Avete letto bene.

Anzitutto consiglio una bella lettura del documento "Progetto delle imprese per l'Italia", in cui i pezzenti di cui sopra propongono il piano per la salvezza (economica) del paese. Il costo è pari a ZERO (PER LORO), a parte forse una piccola patrimoniale che rimarrebbe comunque una goccia nel mare.
Arraffare a poca spesa i settori a gestione monopolistica come i servizi essenziali, il patrimonio pubblico a prezzi stracciati, inserirsi nel businness delle pensioni integrative, ecc. Questa sì che è innovazione, ricerca e sviluppo... Anzi, pure queste dovrebbero essere a carico dello Stato.
Per fortuna c'è chi ha già riassunto il mio pensiero, quindi mi evito anche la fatica di scrivere un post lungo.

Lascio solo un mio commento: PEZZENTI!