21 febbraio 2006

Webmail @libero.it

Fa cagare!
Un servizio pessimo.
Si chiaro che sto parlando della webmail, cioè quella accessibile tramite un browser web.
Ieri non riuscivo ad allegare files ai messaggi (il server potrebbe essere sovraccarico), oggi nemmeno l'accesso alla casella... Beh, se consideriamo che si tratta di uno dei maggiori provider internet a livello nazionale... E la cosa bella è che ti prendono ancora per il culo offrendoti a 2€ al mese la casella da 2 giga. E che me ne faccio di 2Gb se poi non riesco nemmeno ad allegarci le fototessera della carta d'identità??!!!! Ma va...
Viva gmail!!!!!

16 febbraio 2006

E vai di wardriving!!!!

Cos'è il wardriving? Leggi quì.

Il motivo del titolo del post è tutto nella foto! Cos'é?
E' un telefonino wi-fi che userà il protocollo Skype (purtroppo proprietario, ma finché è gratis...), quindi addio tim, vodafone, wind e i loro prezzi assurdi! Specie per gli sms!!!!!
Basterà semplicemente avere un account Skype.

Maggiori info quì



P.S. Ricordo, comunque, che il wardriving è reato! Attenzione quindi...

08 febbraio 2006

XGL

E' già passato un po' di tempo dal mio ultimo post... Cominciavo a soffrire di astinenza! Io, voi che mi leggete no! Spero solo per la vostra salute mentale che siate in pochi!!!! ;-)
Allora... Tempo di news in campo Linux+grafica, ed in particolare di window manager. Cos'è un wm? Ecco la risposta.
Ad ogni modo, la notizia è questa: guardate un po' che cosa sta per arrivare nel mondo della gestione delle finestre anche su Linux. Consiglio in particolare i filmati di presentazione!!!!!!
A voi il link!

01 febbraio 2006

Goobuntu... Un nome, un programma. Meglio, un O.S.

Già tempo addietro si era vociferato dell'ingresso di Google nel mondo PC, con un Computer economico e Sistema Operativo marchiato google. Ora si diradano le nebbie, forse.
In questo articolo (anche qui) si spiega come in realtà sia il solo sistema operativo (Linux), ad essere sviluppato dal motore di ricerca, ed in particolare sarebbe un fork della distro 'Ubuntu' (di derivazione Debian).
La cosa rappresenta in ogni caso una notizia super, visto che si parla di un gigante del settore informatico. Una ventata di freschezza potrebbe anche fare bene a tutti; e ricordo che finora Google le ha azzeccate tutte...

Edit: un update doveroso (da Punto-Informatico)

Update (ore 11,00) - Un portavoce di Google ha confermato che la propria azienda sta utilizzando internamente "la tecnologia di Ubuntu", ma ha smentito il fatto che Google starebbe forgiando una distribuzione destinata al pubblico. Il portavoce non ha confermato neppure l'uso del nome "Goobunto". Resta il fatto che la società californiana sta utilizzando al proprio interno una distribuzione Linux desktop, e a quanto pare esiste almeno un progetto basato sulla tecnologia di Ubuntu: questo fatto lascia aperte molte ipotesi.